XXIV edizione del Peperoncino Festival di Diamante dal 7 al 11 Settembre 2016. Stand messo a disposizione dal Parco Nazionale della Sila

Invito di partecipazione alla XXIV edizione del Peperoncino Festival di Diamante dal 7 al 11 Settembre 2016. Stand messo a disposizione dal Parco. Adesioni entro 1.09.2016.

Il Parco Nazionale della Sila, in occasione della ventiquattresima edizione del “Peperoncino Festival“ a cura dell’Accademia Italiana del Peperoncino che avrà luogo a Diamante dal 7 al 11 Settembre 2016, rivolge l’invito agli operatori locali del Parco e dell’Area “MAB SILA” a partecipare con l’esposizione e vendita dei propri prodotti gastronomici (ivi comprese le degustazioni) e artigianali.

Il Peperoncino Festival con oltre 200.000 presenze, rappresenta un’eccezionale “vetrina” delle eccellenze di Calabria e pone come finalità la valorizzazione delle risorse culturali, naturali e gastronomiche della Regione.

L’Ente Parco metterà a disposizione gratuitamente uno stand espositivo (5 x 5 mt) all’interno del “Peperoncino Festival”, in zona ben visibile, il quale sarà condiviso tra gli operatori che intenderanno aderire all’iniziativa attraverso la formulazione di un calendario di presenza nei giorni di realizzazione del festival.

Il festival avrà una durata di 5 giorni, da Mercoledì 07 Settembre a Domenica 11 Settembre, con i seguenti orari di esposizione dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

Si ritiene che detta iniziativa possa concorrere a valorizzare le tipicità del territorio silano e consentire agli operatori di farsi conoscere in una vetrina internazionale.

Onde consentire la rapida definizione dell’iniziativa, si invita a far pervenire la propria disponibilità entro il prossimo giovedì 01 Settembre, all’indirizzo info@parcosila.it, indicando anche i giorni in cui si intende partecipare.

Per informazioni è possibile contattare l’Ente Parco al n. 0984 – 537109 (avv. Vincenzo Filippelli, dott. Francesco Adamo)

 

Lascia un commento