Lunedì 9 luglio a partire dalle ore 10.00, nel Salone della Camera di commercio di Reggio Calabria, si svolgerà il quarto seminario del ciclo Smart shop e reverse commerce.
In questo incontro dal titolo Impresa 4.0 e Digital marketing mirato sull’utente tratteremo dell’utilizzo delle tecnologie digitali per creare una comunicazione integrata, mirata e misurabile che aiuti ad acquisire e fidelizzare i clienti. Ci soffermeremo su come promuovere prodotti e servizi utilizzando canali di distribuzione digitale per raggiungere un target di consumatori mirato.
Ne parleremo con esperti di settore.
PROGRAMMA
Ore 10.00
Saluti istituzionali e inizio lavori
Antonino Tramontana – Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria
Claudio Aloisio – Presidente di Confesercenti Reggio Calabria
Ore 10.15
Lo scenario digitale – GuerinoBovalino – Gruppo di ricerca CEAQ della Sorbona
Come può uno scoglio … – Marcello Spagnolo – Università degli Studi Mediterranea
Digital marketing per piccole imprese delocalizzate – Ninni Melardi – Esperto di Digital e Social Media Marketing
La nuova normativa sulla privacy: aspetti legali – Giovanni Vinci – Esperto adempimenti Normativi Gdpr
La nuova normativa sulla privacy: aspetti tecnici – Alessandro Muzzupappa – Esperto adempimenti Tecnici Gdpr
Ore 12.30
Dibattito e chiusura dei lavori