Primo corso in Calabria di alta formazione per frantoiani

Corso finalizzato al corretto uso delle macchine olearie del frantoio per il miglioramento della qualità degli oli di oliva”.
Si tratta di una novità assoluta in Calabria è che ha pochi esempi nel resto d’Italia, soprattutto perché il corso si conclude con l’applicazione delle conoscenze teoriche acquisite durante il corso con prove di lavorazione direttamente in frantoio curate dal prof. Maurizio Servili.
Un corso esaustivo ove non è stato tralasciato nulla al caso, trattando argomenti che vanno dai finanziamenti per l’acquisto e l’ammodernamento dei frantoi, alla normativa di settore, al registro SIAN, all’analisi sensoriale degli oli di oliva vergini,  alla tecnologia delle principali case produttrici di macchine olearie, a cui è stato chiesto di dettagliare la corretta regolazione delle macchine olearie per un ottimale funzionamento, verificandone poi la qualità ottenuta con l’assaggio di varie tipologie di oli, finendo alle ultime conoscenze scientifiche con prove pratiche in frantoio a cura di un luminare del calibro del prof. Servili.

 

Per maggiori informazioni, contattare:

ASPROL COSENZA SOC. COOP.

Via Piave n° 3

87100 Cosenza

P.Iva 00922720784

Lascia un commento