Opportunità di promozione per le aziende di Confagricoltura Plus con RAI Com

Rai Com sta per partire con un progetto per la promozione del made in Italy all’estero: “Italiana”.
Si tratta di un format televisivo che andrà in onda nei principali network di Nord America, Europa, Africa, Medio Oriente e Asia.
Il format prevede l’approfondimento di sei filoni tematici (italian way of life, amazing beauty, fashion, tradition/innovation, design e food experience) su cui si svilupperanno le puntate, condotte da due giornalisti, secondo la formula del docu-factual (un format simile a quelli usati oggi da Sky in cui i conduttori illustrano e raccontano i contenuti attraverso interviste ai diretti protagonisti del made in Italy e facendo in prima persona ciò che viene raccontato, come ad es. realizzare un capo d’abbigliamento o preparare un piatto tipico della cucina italiana). Il progetto rappresenta uno strumento unico di promozione e visibilità, fortemente associato all’estero all’idea dell’Italia ed in grado di raggiungere pubblici vastissimi (siamo nell’ordine di centinaia di migliaia di telespettatori) e mercati altrettanto vasti.
Confagricoltura dà l’opportunità alle sue imprese PLUS di aderire al progetto e di usufruire così di questo strumento di promozione e valorizzazione delle proprie eccellenze sui principali mercati esteri. Grazie alla collaborazione – consolidatasi anche durante l’EXPO – tra Confagricoltura e Rai Com, le aziende Confagricoltura PLUS potranno usufruire di tariffe agevolate e personalizzate a seconda dei canali di distribuzione che la singola azienda vorrà attivare (es. copertura parziale di certi Paesi, frequenza dei passaggi televisivi, ecc.).
Vi invitiamo a dare una prima manifestazione di interesse (che non sarà vincolante) scrivendo a plus@confagricoltura.it; paola.castello@confagricoltura.it e a contattare i nostri uffici.

Lascia un commento