
La presidente di Confagricoltura Cosenza, Paola Granata, si congratula con i sindaci dei Comuni virtuosi per il prestigioso riconoscimento assegnato.
La Fee (Foundation for Environmental Education), Ente certificatore ambientale internazionale, ha assegnato ieri le Bandiere Spighe Verdi che simboleggiano l’attenzione, delle comunità rurali, rivolta all’ambiente ed all’agricoltura.
Sono cinque i Comuni della Provincia di Cosenza ai quali quest’anno è stato conferito il prestigioso premio delle “Spighe Verdi” :
Crosia, Montegiordano, Roseto Capo Spulico, Trebisacce e Santa Maria Del Cedro.
Confagricoltura partner da sempre di fondazione FEE Italia in questo progetto rilancia le Spighe Verdi come efficace strumento di valorizzazione del nostro patrimonio rurale, ricco di risorse naturali e culturali, anche in un’ottica di occupazione. Affinché il programma raggiunga il massimo del risultato, sono necessari due elementi essenziali: la volontà dell’Amministrazione comunale di iniziare un percorso di miglioramento e la partecipazione della comunità e delle imprese, in particolar modo quelle agricole, alla sua realizzazione.