Iniziative di internazionalizzazione

La Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’estero e con Quiris Media, realizza e promuove #eCSport2016, un ciclo di eventi di internazionalizzazione che permetterà alle aziende del settore enogastronomico di promuovere i propri prodotti sui mercati del Canada, Regno Unito, Benelux e Nord Europa nell’ambito delle seguenti iniziative:

–          Welcome Italia (Londra 21-23 Ottobre 2016): la fiera dedicata a consumatori, esperti del settore e appassionati gourmet che vogliono scoprire ed esplorare la cultura enogastronomica Made In Italy. La partecipazione è aperta alle imprese e ai consorzi del settore agroalimentare/vinicolo con una forte connotazione territoriale e prevede uno spazio dedicato al territorio cosentino nel suo insieme. Coloro che intendono partecipare potranno candidarsi, seguendo le indicazioni riportate sulla Manifestazione di Interesse  e compilando il form online disponibile all’indirizzo: http://goo.gl/forms/AHD2ddiDNkCWm6sw2;

 

–          Wine and Travel Roadshow Italy (Montreal, 28-29 Novembre 2016): un percorso di valorizzazione e promozione organica della cultura enogastronomica della provincia di Cosenza in coordinamento con il programma MISE “Promozione delle produzioni 100% Italiane”. La partecipazione è aperta alle imprese e ai consorzi del settore agroalimentare/vinicolo con una forte connotazione territoriale e prevede attività di promozione commerciale e di branding connesse all’evento Wine and Travel Roadshow. Coloro che intendono partecipare potranno candidarsi, seguendo le indicazioni riportate sulla Manifestazione di Interesse  e compilando il form online disponibile all’indirizzo: http://goo.gl/forms/9CrwTPJgyIK9dJ9D2;

 

–          Bellavita EXPO (Amsterdam, 20-21 Novembre 2016): il più grande trade-show del Benelux esclusivamente dedicato al meglio dei prodotti enogastronomici Made in Italy. L’iniziativa che prevede anche l’assegnazione del prestigioso ”Bellavita Awards“ è dedicata ai produttori italiani che vogliono entrare nel mercato Olandese e del Nord Europa o rafforzare la propria presenza in questo contesto. La partecipazione è aperta alle imprese e ai consorzi del settore agroalimentare/vinicolo con una forte connotazione territoriale e prevede uno spazio dedicato al territorio cosentino nel suo insieme. Coloro che intendono partecipare potranno candidarsi, seguendo le indicazioni riportate sulla Manifestazione di Interesse  e compilando il form online disponibile all’indirizzo: http://goo.gl/forms/Qk5L4FyZJdHBrbdw1.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la notizia dedicata sul sito della Camera di Commercio https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/ecsport2016-con-la-camera-di-commercio-canada-olanda-e-regno-unito oppure inviare una email all’indirizzo agendadigitale@cs.camcom.it.

 

 

 

Lascia un commento