Mostra fotografica “Il lavoro della donna nella ricostruzione dal dopoguerra”

Il 22 aprile alle 17.30, con una tavola rotonda dedicata all’evoluzione del ruolo e dell’attività femminile, si inaugurerà, nello storico cortile di Palazzo della Valle, la mostra fotografica “Il lavoro della donna nella ricostruzione dal dopoguerra”. 

Interverrà in apertura Marina di Muzio, presidente di Confagricoltura Donna e racconteranno a seguire la propria avventura professionale, presentate dal direttore della comunicazione di Confagricoltura Mario Benedetto, la scrittrice Nicoletta Campanella, le imprenditrici Elisabetta Maggini – consigliere di amministrazione Sorgente Group – e Emilia Nardi – presidente Tenute Silvio Nardi -, la Food Blogger Lorenza Vitali, la responsabile gestione commesse investimenti rotabili Trenitalia, Maria Luisa Grilletta. Concluderà i lavori il presidente di Confagricoltura Mario Guidi.

Attraverso le storie e le immagini della mostra – proprio a partire dalla Grande Guerra si sono aperti nuovi spazi d’azione per le donne – si seguirà l’evoluzione del lavoro femminile, destinato a segnare profondamente i cambiamenti nella società italiana.

La serata si concluderà con un happy hour a cura del Consorzio dell’Asti D.O.C.G. ed una cena con i prodotti di aziende associate.

Hanno contribuito alla realizzazione della mostra l’Archivio di Stato di Avellino, Rai Teche, la Fondazione per il Museo storico scientifico del Tabacco. L’allestimento è stato curato da Ricoh.

L’iniziativa  rientra nelle attività di Confagricoltura di ‘avvicinamento ad EXPO’.

Lascia un commento