Importante convenzione con Agriconsult Mediterraneo S.R.L.

 

 

Il ventisette gennaio dell’anno 2015 è stata sottoscritta una convenzione di consulenza tecnica tra la Dott.ssa Fulvia Caligiuri, in qualità di Presidente protempore di Confagricoltura Cosenza ed il Dott. Agr. Giuseppe Perri, in qualità di Amministratore unico della società di servizi Agriconsult Mediterraneo srl.

 

Ma chi è Agriconsult Mediterraneo e perché realizzare una convenzione con questa società?

 

Agriconsult Mediterraneo srl è nata nel 2001 col fine di offrire ad imprenditori ed aziende, operanti nel settore agroforestale ed agroalimentare, assistenza e consulenza  tecnica qualificata per la progettazione e la gestione aziendale. Tutt’oggi la società, che si occupa anche di gestione, monitoraggio e realizzazione di piani di sicurezza aziendali, ha perpetuato la propria attività ponendo particolare attenzione alla progettazione integrata, principalmente rivolta al conseguimento dei fondi elargiti dalle Programmazioni Comunitarie, col fine di permettere alle aziende di valorizzare e promuovere i prodotti di qualità e le eccellenze del territorio calabrese su scala regionale e nazionale.

 

La sottoscrizione di questa convenzione è nata dal desiderio di Confagricoltura di offrire ai propri associati sia un servizio altamente professionale di consulenza, in vista della nuova misura “Misura 2” bandita nell’ambito del PSR Calabria 2014-20, che di gestione e progettazione per tutte le misure del Piano di Sviluppo Rurale. In particolare, per quanto concerne la Misura 2, Agriconsult Mediterraneo srl presterà, alle aziende, consulenza gratuita sugli obblighi aziendali derivanti dai criteri di gestione obbligatori e/o dalle buone condizioni agronomiche ambientali, sulle pratiche agricole benefiche per il clima e l’ambiente, sul mantenimento della superficie agricola, sui criteri di gestione forestale obbligatori e buone pratiche forestali e silvo-culturali, sulla direttiva acque, sui requisiti in materia di sicurezza sul lavoro prescritti dalla normativa vigente etc.

 

Per ciò che riguarda tutte le altre misure PSR, la gestione e la progettazione delle pratiche, fornirà un’assistenza tecnica/amministrativa che va dalla richiesta di premio per pratiche di indennità a favore di zone svantaggiate, ai premi per agricoltura biologica sino alla progettazione, direzione, rendicontazione di progetti di miglioramento aziendale e agroindustriale. Inoltre, la società è partner per tutti i progetti integrati che si vorranno realizzare per le filiere produttive Calabresi.

 

Infine, è già attiva ed operativa, tra Agriconsult Mediterraneo srl e Confagricoltura, una convenzione sul settore sicurezza che offre agli associati assistenza all’implementazione di piani di sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al  D.Leg. 81/08.

 

Al fine di offrire un servizio completo agli associati, che permetta di programmare le attività in relazione all’uscita imminente dei bandi Regionali, verranno aperti nel comune di Cosenza e di Corigliano, presso le rispettive sedi di Confagricoltura, degli sportelli informativi. Inoltre, tali attività informative avranno luogo anche presso la sede della società.

 

Luoghi, giorni ed orari di ricevimento previo appuntamento:

 

Sportelli

Giorni di apertura

Orari di apertura

Confagricoltura Cosenza

Martedì

09:00 – 11:00

Confagricoltura Corigliano

Martedì

15:00 – 17:00

Agriconsult Mediterraneo srl

Via Sandro Pertini 59 – Rende,

tel. 0984 846285 – fax 0984 849031

info@agriconsultmediterraneo.it

Lunedì – Venerdì

09:00 – 17:00

 

 

 

Lascia un commento