Il XV Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” apre i battenti e approda in Abruzzo

Anche per l’anno 2016 l’Associazione Nazionale Città del Vino e Recevin (Rete Europea delle Città del Vino) organizzano il Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco”, giunto alla sua XV edizione, che si terrà in Abruzzo, a L’Aquila, il 26, 27 e 28 maggio 2016.

Il Concorso ha il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e il patrocinio tecnico dell’Oiv – Organisation Internazionale de la Vigne e du Vin.

La peculiarità di questa iniziativa, consiste, come già ben saprete, nel coinvolgere sia le aziende produttrici di vino, sia i Comuni nei quali tali aziende sono collocate, con l’obiettivo di valorizzare non solo i vini di qualità prodotti in piccole partite ma anche i rispettivi territori.

 

Le aziende – se si iscrivono on-line – possono partecipare al Concorso ad un prezzo agevolato: 75,00 euro + iva a campione.

Chi invece deciderà di iscriversi tramite fax o mail, utilizzando i moduli cartacei, pagherà 100,00 + iva a campione di vino.

Il Concorso si avvale anche della collaborazione del Forum degli Spumanti del Comune di Valdobbiadene (Treviso) e dell’Associazione Città del Bio, con due premi speciali dedicati alle produzioni spumantistiche e ai vini biologici con il concorso Bio DiVino ai quali si accede di ufficio, senza ulteriori costi di iscrizione.

Per le Aziende iscriversi è semplice e veloce: accedendo al portale www.cittadelvino.it e iscrivendo la propria Azienda on-line, si potranno iscrivere i vini e accedere al Concorso in maniera veloce.

Il Regolamento: https://www.confagricolturacosenza.it/wp-content/uploads/REGOLAMENTO-SDS_2016.pdf

Lascia un commento