I^ ed. Peperoncino Wine Festival Cosenza, Villa Vecchia – Centro storico Cosenza, dal 29 maggio al 1 giugno 2014

L’ Associazione E20&Musica in collaborazione con l’Accademia del Peperoncino e l’Associazione Italiana Sommelier organizza  la I^ ed. del Peperoncino Wine Festival Cosenza che si svolgerà presso la Villa Vecchia del centro storico di Cosenza.

Quattro giorni di eventi, rassegne e degustazioni mirati all’incontro delle cantine espositrici con il pubblico, le associazioni di categoria ed enti anche attraverso momenti convegnistici.

La location scelta sarà allestita da stand in legno e salotti allestiti con raffinatezza ed eleganza sposando il gusto e il bon tòn del cerimoniale del vino.

Già partner  l’AIBES –  Associazione Italiana Barman e Sostenitori che organizzerà il  Wine Cocktail Competition.

Due le aree principali:

Area dedicata a Workshops e incontri; Le Cantine e l’abbinamento piccante culinario: Mai come oggi la considerazione degli alimenti è sempre più alta sulla scena mondiale. Per l’importanza data oggi alla cucina è inevitabile riuscire ad accostare il vino giusto al cibo servito in tavola. Aldilà del gusto che è sempre strettamente personale, esistono delle considerazioni di base da valutare nella scelta di un vino da abbinare ad un alimento.

Lo studio deve essere ancora più accurato se la scelta deve ricadere nel giusto connubio vino/peperoncino; per molti -infatti- il peperoncino altererebbe la percezione delle papille gustative e di conseguenza comprometterebbe la percezione dei complessi aromi del vino.

Per dare anche maggiore visibilità all’iniziativa – in collaborazione con diverse emittenti radiofoniche del territorio regionale – l’organizzazione crea un evento nell’evento Live – media Event  “Cosenza Radio Meeting I^ ed.”

Un grande contest di radio web radio e web tv  che daranno vita ad un live-media event che unirà e coinvolgerà migliaia di persone dal vivo e online facendo presa su più mezzi e sensi, potendo raggiungere così una molteplicità di pubblico in costante ed esponenziale crescita.

Gli speaker delle radio partecipanti si alterneranno ai microfoni per fornire approfondimenti, intervistare i partecipanti e gli ospiti e intrattenere il pubblico presente e tutti coloro che invece sceglieranno di seguire l’evento da casa o dal proprio dispositivo mobile.

L’intero raduno sarà trasmesso in diretta streaming audio e video, rimbalzato sulle piattaforme di ciascuna radio, sui siti partner, dalle web tv e su tutti i più popolari social network (Facebook, Twitter, Youtube, ecc.). Gli spettatori da casa, infatti, potranno collegarsi e interagire in diretta con la manifestazione prevede la partecipazione delle principali emittenti radio della Calabria dove insieme alle istituzioni e agli organi competenti verranno trattate e veicolate temi inerenti alla educazione giovanile, turismo e valorizzazione del nostro territorio .

Durante lo svolgimento delle  Quattro giornate il pubblico avrà accesso libero all’evento e verrà intrattenuto dagli spettacoli organizzati per l’occasione.

 

Per quanto sin qui esposto si chiede alla SV di partecipare alla manifestazione aderendo ad una delle proposte commerciali che troverete in allegato.

Per maggiori informazioni contattare il 320.5734613.

Lascia un commento