Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Olio di oliva, indetta dal COI per il 26 novembre 2016, Confagricoltura dedicherà uno speciale evento alle aziende del settore olivicolo oleario nell’ambito del Cooking for art di Milano.
Il pomeriggio del 26 novembre, dalle 15.30 alle 18.30, sarà infatti dedicato all’olio extra vergine di oliva con due iniziative riservate in modo particolare al mondo della ristorazione.
La location sarà il prestigioso ristorante LUME guidato dallo chef stellato Luigi Taglienti. La prima iniziativa riunirà in una tavola rotonda esperti degustatori, prestigiosi chef e grandi ristoratori e approfondirà l’importanza della “carta degli oli” nella ristorazione moderna. La seconda iniziativa, a seguire, sarà l’occasione per le aziende e le associazioni che vorranno aderire di valorizzare i propri oli con il panel leader Gino Celletti; a tal fine sarà organizzata una presentazione – degustazione degli oli in abbinamento con pietanze preparate da Tano Simonato di “Tano passami l’olio”. Saranno presenti giornalisti e ristoratori.