Evento “Alternanza Day, porte aperte nelle Camere di commercio”

La Camera di commercio di Cosenza partecipa all’ “Alternanza Day, porte aperte nelle Camere di commercio” un’iniziativa del Sistema camerale per promuovere l’ alternanza scuola-lavoro.
Il giorno 02 ottobre alle ore 15,00  la CCIAA di Cosenza incontra gli istituti scolastici, il mondo delle imprese, gli enti pubblici per la costituzione di un network territoriale sul tema dell’ Orientamento al lavoro e alle professioni.
In occasione dell’evento saranno presentati i principali strumenti e le iniziative che vedono impegnate le Camere di commercio a supporto dell’Alternanza scuola-lavoro e dell’Orientamento quali:
1. il Registro Nazionale per l’Alternanza;
2. il Premio “ Storie di alternanza
3. Bandi per voucher alle imprese che realizzano percorsi di alternanza in convenzione con le scuole;
4. I progetti della Camera della Camera di commercio di Cosenza in collaborazione con l’Università, l’USP, gli istituti scolastici e le altre amministrazioni pubbliche sul tema dell’alternanza;
5. il rapporto di collaborazione avviato con l’UNICAL
L’evento è stato pubblicato sul sito della camera di commercio, al link https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/2017-Alternanza-day-2-ottobre