Diamo credito all’Agricoltura: convenzione tra Agrifidi e Banche di Credito Cooperativo Mediocrati e di Calabria

Azioni concrete per favorire le aziende agricole della Calabria nell’accesso al credito. Questo il senso dell’accordo tra Agrifidi, Unionfidi Calabria, BCC Mediocrati e BCC Centro Calabria, che è stato  sottoscritto a Cosenza oggi, 27 maggio, presso la sede provinciale di Confagricoltura Cosenza in via Piave.

“Un momento importante per la nostra categoria – ha affermato il neo Presidente di Agrifidi, Mario Caligiuri – che corona un lavoro iniziato qualche anno fa dal mio predecessore, Angelo Palazzo e che, ne sono certo, rappresenta un punto di partenza per l’intero settore oggi più che mai colpito da una perdurante crisi ma che ha, in sé, tutte le potenzialità per risollevarsi”. L’accordo è importante ha evidenziato Mario Caligiuri perché avendo ottenuto l’accredito a farci garantire le pratiche da Mediocreditocentrale, avremo la possibilità di farci cogarantire le pratiche presentate, riducendo in questo modo il rischio creditizio del Confidi. È inoltre di grande rilievo la sinergia che si sviluppa nell’accordo con il Confidi Unionfidi Calabria che cogarantendo una parte del rischio diventerà sempre più un partner strategico dell’Agrifidi.

Soddisfazione è stata espressa da Nicola Paldino, Presidente della BCC Mediocrati e da Giuseppe Spagnuolo, Presidente di BCC Centro Calabria, per “un accordo che dimostra come, anche in Calabria, ci sia la volontà di unire le forze e fare squadra, per favorire lo sviluppo dell’economia e, quindi, dell’intero tessuto sociale della regione, puntando su un settore come l’agricoltura ricco di eccellenze e che, per questo, ha bisogno di un sostegno concreto e costante”.

 

SLIDE CONVENZIONE

https://www.confagricolturacosenza.it/wp-content/uploads/Collaborazione-UFC-Agrifidi-BCC-2014.pdf

 

 

 

Lascia un commento