Si comunica che il MIPAAF con la circolare n. 76689 del 17.10.2016 (che sostituisce la precedente del MIPAAF n. 67351 del 08.10.2015) ha modificato modalità e termini di presentazione delle domande relative ai crediti di imposta per le imprese agricole e agroalimentari, previsti dall’art. 3 del D.L. n. 91/2014, riguardo agli incentivi nel settore agroalimentare, della pesca e acquacoltura.
In particolare sono incentivate le imprese, compresi i consorzi e le cooperative, attive nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura, che intendano realizzare e ampliare le infrastrutture informatiche per l’avvio e lo sviluppo del commercio elettronico. A tal fine sono agevolabili le spese sostenute per dotazioni tecnologiche, software, progettazione e implementazione, sviluppo database e sistemi di sicurezza.
La domanda, che deve essere redatta utilizzando, a pena di inammissibilità, la modulistica indicata nella circolare di riferimento e deve contenere l’attestazione delle spese sostenute per l’attribuzione del credito di imposta, va presentata dal 20 al 28 febbraio 2017 per gli investimenti realizzati dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016. L’istanza, firmata digitalmente, va trasmessa all’indirizzo saq3@pec.politicheagricole.gov.it, in formato “p7m”, con indicazione come oggetto “DM273CE-PARTITAIVANOMEIMPRESA”.