Credito di imposta per l’avvio e lo sviluppo del commercio elettronico di prodotti agricoli

Si comunica che il MIPAAF con la circolare n. 76689 del 17.10.2016 (che sostituisce la precedente del MIPAAF n. 67351 del 08.10.2015) ha modificato modalità e termini di presentazione delle domande relative ai crediti di imposta per le imprese agricole e agroalimentari, previsti dall’art. 3 del D.L. n. 91/2014, riguardo agli incentivi nel settore agroalimentare, della pesca e acquacoltura.

In particolare sono incentivate le imprese, compresi i consorzi e le cooperative, attive nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura, che intendano realizzare e ampliare le infrastrutture informatiche per l’avvio e lo sviluppo del commercio elettronico. A tal fine sono agevolabili le spese sostenute per dotazioni tecnologiche, software, progettazione e implementazione, sviluppo database e sistemi di sicurezza.

La domanda, che deve essere redatta utilizzando, a pena di inammissibilità, la modulistica indicata nella circolare di riferimento e deve contenere l’attestazione delle spese sostenute per l’attribuzione del credito di imposta, va presentata dal 20 al 28 febbraio 2017 per gli investimenti realizzati dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016. L’istanza, firmata digitalmente, va trasmessa all’indirizzo saq3@pec.politicheagricole.gov.it, in formato “p7m”, con indicazione come oggetto “DM273CE-PARTITAIVANOMEIMPRESA”.

Allegato: https://www.confagricolturacosenza.it/wp-content/uploads/circolare_mipaaf_e_commerce_n-_76689_del_17-10-2016.pdf

Lascia un commento