Confagricoltura Cosenza organizza un seminario informatico sulla qualità del paesaggio rurale

Confagricoltura Cosenza nell’ambito del progetto “Ruralità informata seminar(i) in campagna” ha organizzato per giovedì 16 maggio, ore 16:30, presso l’agriturismo “Paglialonga”, sito in Bisignano, un importante seminario dal titolo “Qualità del Paesaggio Rurale”.

Parteciperanno all’iniziativa il Presidente di Confagricoltura Cosenza dott.ssa Fulvia Caligiuri, l’amministratore delegato del Gal Valle del Crati dott.ssa Valeria Fagiani, il Presidente “Italia Nostra Calabria” arch. Carlo De Giacomo, e l’ingegnere Alberto Trotta del Dipartimento di ingegneria per l’Ambiente e il Territorio dell’Università della Calabria. Concluderà l’incontro il dott. Alessandro Zanfino  Dirigente all’Assessorato dell’Agricoltura della Regione Calabria. Modererà il dibattito, la dott.ssa Elena Santilli ricercatrice del CRA.

Per il Presidente di Confagricoltura, Fulvia Caligiuri, il seminario rappresenta una importante fase divulgativa per la tutela del paesaggio rurale e della sua valorizzazione, affiche’ lo stesso possa svolgere un importante ruolo nello sviluppo socioeconomico delle imprese agricole che operano nella nostra regione.

Lascia un commento