Confagricoltura a Key Energy-Ecomondo con un convegno sulle sfide ambientali per l’agricoltura e la zootecnia

Il 10 novembre 2016 alle ore 14.00, in sala Neri (Fiera di Rimini, Hall Centrale Sud zona cupola), nell’ambito del Key Energy – Ecomondo si terrà il convegno organizzato da Confagricoltura dal titolo “Riduzione delle emissioni al 2030: le sfide del settore agricolo e zootecnico

L’appuntamento  ha l’obiettivo di promuovere, con le Istituzioni di livello europeo, nazionale e regionale, il mondo scientifico e le componenti della filiera, un approfondimento sulle tematiche legate alla riduzione delle emissioni. Difatti, sia le politiche europee sul Clima-Energia che quelle connesse alla Qualità dell’Aria fissano obiettivi specifici anche per l’agricoltura e soprattutto per il comparto zootecnico, particolarmente coinvolto da queste tematiche.

Per questo occorrono soluzioni e misure che non comportino costi aggiuntivi per le imprese e siano comunque in linea con la necessità di assicurare la sostenibilità economica ed in una parola il futuro delle aziende agricole.

Confagricoltura sarà presente con un’area espositiva nel padiglione D5 (stand 065), realizzata in collaborazione con Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini.

 

Lascia un commento