Bando ISI 2015 per le aziende Bonifica dei materiali contenenti amianto

L’ONA (Osservatorio Nazionale Amianto) Cosenza, Associazione Onlus, porta a conoscenza che è stato pubblicato il bando ISI 2015 che, per la prima volta, prevede specificamente, per le aziende, incentivi per la bonifica dell’amianto, nel contesto di miglioramento dei livelli di salute e delle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le prerogative per ottenere i benefici economici per le aziende calabresi, che possono usufruire di incentivi per un importo complessivo di € 2.373.756 ( 276 mln su base nazionale )sono, tra le altre, le seguenti:

a) Aziende in attività;

b) Regolarità contributiva;

c) Presenza di copertura in eternit ( materiale cemento – amianto ) per una superficie dialmeno 200 mq. (*)

Gli incentivi riguardano il 65 % a fondo perduto dell’importo del progetto di bonifica dell’amianto, comprese le opere accessorie (es. rifacimento del tetto ), al netto dell’ IVA.(**)

Le aziende interessate possono rivolgersi all’ONA Cosenza per la attivazione dell’iter procedurale della pratica in aderenza ai contenuti del bando.

(*) per superfici inferiori si può fare ricorso ad altre forme di incentivi

(**) per la rimanente parte del 35 % all’occorrenza si possono attivare finanziamenti bancari coperti da garanzia rilasciata dal fondo di garanzia delle PMI o da ISMEA

 

Recapiti:

beniaminofalvo@libero.it

onacosenza@gmail.com

Lascia un commento