Ambiente ed energia: a “Ecomondo-Key Energy”, alla Fiera di Rimini, Confagricoltura rilancia l’economia circolare

Anche quest’anno Confagricoltura parteciperà alla manifestazione “Ecomondo-Key Energy”  che si terrà dall’8 all’11 novembre 2016 presso la Fiera di Rimini;  quella di Ecomondo 2016 sarà l’edizione del ventennale e sarà dedicata  soprattutto all’economica circolare. Sia nell’area espositiva (lo stand 065, presso il padiglione D5) sia negli eventi organizzati, Confagricoltura dedicherà molta attenzione proprio all’economia circolare, a partire dalla presentazione dell’attività svolta con “Spighe Verdi” nei Comuni italiani, per migliorare la sostenibilità dei territori agricoli e di quella realizzata con “Made in rete”, per dare possibilità agli agricoltori di individuare soluzioni condivise anche nel campo ambientale.

Tra le iniziative, c’è la presentazione della “piattaforma bio(metano)”, che è una delle soluzioni più all’avanguardia per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo di sottoprodotti agricoli ed agroalimentari.

Il 10 novembre 2016 alle ore 14,00, in sala Neri (Fiera di Rimini, Hall Centrale Sud zona cupola), si terrà il convegno organizzato da Confagricoltura dal titolo “Riduzione delle emissioni al 2030: le sfide del settore agricolo e zootecnico”.

Lascia un commento