Seminario “GPP e nuovo Codice Appalti. Nuove opportunità per le imprese” (ALESSCO)

Il Seminario dal titolo “GPP e nuovo Codice Appalti. Nuove opportunità per le imprese” si svolgerà Venerdì 11 maggio 2018 presso la Sala Mancini della Camera di Commercio di Cosenza. L’evento è organizzato da ALESSCO – Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile della Provincia di Cosenza coordinatrice del progetto GREENS in collaborazione con la Regione Calabria partners di progetto, la Provincia di Cosenza e la Camera di Commercio di Cosenza.

Il seminario è aperto a tutte le imprese, alla Pubblica Amministrazione e a tutti gli operatori interessati alla Green Economy e mira a indagare sulle criticità e sulle nuove opportunità per le imprese apportate dal nuovo Codice degli appalti (d.lgs 50/2016 e s.m.i.) e dall’introduzione dei Criteri Ambientali Minimi nelle gare di appalto.

L’obiettivo è quello di stimolare un confronto fra i soggetti interessati, pubblici e privati, per fare il punto sulla situazione, analizzare le opportunità ma anche le criticità, individuare le possibili soluzioni per rafforzare l’applicazione del Green Public Procurement nel nostro Paese.

Durante il seminario sarà presentato il “Catalogo Green per le imprese”.

Allegato: http://www.confagricolturacosenza.it/wp-content/uploads/PROGRAMMA__MAGGIO_DEFINITIVO1.pdf