Premio Innovazione in agricoltura: prorogata al 31 marzo la scadenza per partecipare

Stabilita una proroga per partecipare al primo Premio per l’Innovazione in Agricoltura, bandito da Confagricoltura a gennaio scorso.
Sarà possibile infatti partecipare fino al 31 marzo prossimo (invece che entro il 28 febbraio).

Il premio è indirizzato a tutte le aziende agricole che abbiano sviluppato o implementato negli ultimi tre anni soluzioni innovative, prevede tre categorie: Nuove frontiere (innovazioni tecnologiche relative a processi, prodotti e servizi, applicati a livello di impresa); Reti, filiere (soluzioni innovative intraprese tra due o più attori); Smart land, Smart city (innovazioni che mettano in relazione le aree rurali con quelle urbane e progetti capaci di unire arte, turismo e cultura, creando sinergie fra la dimensione agricola e quella culturale nelle sue varie forme).

Il bando ed il regolamento sono disponibili su www.confagricoltura.itnella sezione Premio innovazione. Le candidature saranno selezionate da una giuria composta da autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale ed accademico, e la premiazione avverrà in uno specifico evento celebrativo.
Le imprese vincitrici avranno anche la possibilità di partecipare ad una serie di iniziative ed entreranno a far parte della “Rete delle imprese agricole innovative” diventando testimonial ufficiali di Confagricoltura.