Le Camere di Commercio con le imprese nel futuro digitale

Lunedì 27 novembre 2017 dalle ore 15:00, presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, si terrà un seminario informativo rivolto ad imprese, professionisti ed associazioni di categoria, per presentare le funzionalità del Cassetto digitale dell’Imprenditore, già disponibile attraverso il portale impresa.italia.it e delle altre iniziative messe in campo dal sistema camerale per la digitalizzazione delle PMI.

Il portale è fruibile gratuitamente da smartphone, tablet e PC consentendo all’imprenditore di accedere, rapidamente ed in mobilità, alle informazioni ed ai documenti della propria azienda relativi a visure, atti e bilanci del Registro Imprese, pratiche presentate presso i SUAP, calcolo del diritto annuale camerale, informazioni sul settore di attività per indagini di mercato ed altri servizi. L’accesso potrà essere effettuato utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure lo SPID (credenziali di identità digitale personale).

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione sul modulo on line al link: https://goo.gl/C9wurD

Nell’occasione, si farà anche il punto sulle diverse iniziative che il sistema camerale promuove a sostegno dell’Agenda Digitale, con particolare riferimento alle attività di digitalizzazione delle PMI, che saranno ulteriormente rafforzate grazie ai PID (Punti Impresa Digitale) previsti dal piano Impresa 4.0 ed affidati alle Camere di Commercio.

Per approfondimenti visita la pagina dedicata sul sito camerale: http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/le-camere-di-commercio-con-le-imprese-nel-futuro-digitale