“I Preziosi della Terra” – Confagricoltura Cosenza in collaborazione con la Gioielleria Scintille

Domenica 25 novembre alle ore 17.00 è stata presentata l’iniziativa “I preziosi della Terra”, organizzata da Confagricoltura Cosenza con la partnership di Scintille Montesanto. In uno spazio messo a disposizione nella Gioielleria Scintille, sono state presentate le “eccellenze “ della nostra Terra, che rimarranno esposte nelle teche all’interno della gioielleria per l’intera settimana successiva.

Con il progetto “I Preziosi della Terra di Calabria”, – dichiara il Presidente Paola Granata – si vuole coniugare ed esaltare reciprocamente due risorse calabresi, due tesori per l’appunto, i prodotti agricoli della nostra regione e l’abilità dei Maestri  Orafi; utilizzando come volano, la sensibilità e la capacità organizzativa delle aziende agricole. È tempo ormai di abbandonare i romanticismi di un superato campanilismo per partecipare da protagonisti ad un mondo, che con l’avvento di nuove ricchezze sta cambiando e ci chiede, oltre alla qualità dei prodotti,  una notevole capacità manageriale per stare sui mercati. Certamente i tre fattori, prodotti agricoli, gioielli e rete di aziende possiedono insieme un potenziale comunicativo e di attrazione maggiore rispetto quello che hanno, presi singolarmente.

“Per noi è un onore ospitare ed esporre, all’interno del nostro negozio, le eccellenze che riesce a produrre la nostra Terra – ha affermato Sergio Mazzuca, titolare della Gioielleria Scintille -  e siamo molto soddisfatti del successo che ha riscosso questa iniziativa”.

Un ringraziamento speciale, per aver reso possibile questo felice connubio, va alle aziende che hanno partecipato e alla Gioielleria Scintille Montesanto – Leader  nel campo dell’oreficeria, da sempre attiva nella promozione di iniziative sociali, oltre che culturali: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2016034095184896&type=1&l=119ec1a8cf