E’ il momento giusto per consumare kiwi: prosegue la campagna promozionale per l’ortofrutta italiana

Prosegue la campagna di valorizzazione della produzione ortofrutticola nazionale, patrocinata dal Mipaaft e promossa dall’ Organismo Interprofessionale Ortofrutta Italia, di cui Confagricoltura fa parte insieme alle altre rappresentanze agricole, del commercio e della distribuzione.

Dopo le arance l’attività di comunicazione istituzionale, promossa dall’Organismo Interprofessionale, si sposterà quindi, per la prima volta, sul kiwi nazionale in un periodo piuttosto ampio che va dal 1° gennaio sino al 30 aprile 2019.
L’iniziativa si articolerà in tutto il territorio nazionale, fino a tutto marzo, in alcune migliaia di punti di vendita di tutte le maggiori catene della Distribuzione Moderna e nei negozi del Dettaglio specializzato, con la partecipazione degli operatori Grossisti dei principali mercati agroalimentari.

I punti vendita esporranno locandine, poster e altro materiale similare che con lo stesso layout richiameranno l’attenzione del consumatore alla stagionalità, alla territorialità e alla qualità, evidenziando soprattutto gli aspetti “salutari” di questo prodotto: l’altissimo contenuto di vitamina C, di antiossidanti, di potassio e di fibre.
La Campagna Kiwi si caratterizza, inoltre, per un impegno concordato della produzione ad un processo di miglioramento qualitativo generalizzato del prodotto nazionale, esponendo alla vendita – nella zona dedicata alla comunicazione istituzionale promossa da Ortofrutta Italia – solo quei lotti che rispetteranno determinati parametri qualitativi, condivisi in sede di Organismo Interprofessionale.

I produttori ed operatori che desiderano aderire alla campagna dovranno comunicarlo alla propria Associazione o ad Ortofrutta Italia, anche per ricevere il materiale promozionale predisposto da “Ortofrutta Italia”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla propria Unione provinciale di riferimento o scrivere a: vegetali@confagricoltura.it; 06.6852.223.