Confagricoltura e Confindustria Romania saranno a INDAGRA fiera internazionale dell’agricoltura in Romania

A Bucarest dal 31 ottobre al 4 novembre p.v. si svolgerà Indagra 2018 la più grande ed importante fiera che si svolge in Romania su agricoltura, pesca, lavorazione alimentare, ambiente, giardinaggio e industria dei processi alimentari.
Organizzata da Romexpo con la Camera di Commercio e Industria della Romania, la 23ᵃ edizione si svolgerà presso il Romexpo Bucarest Exhibition Center.
Confagricoltura sarà presente insieme con Confindustria Romania con cui collabora da tempo per lo sviluppo del settore agroalimentare nel Paese che ospita la fiera. A rappresentare Confagricoltura sarà Marco Nicastro, membro di Giunta di Confindustria Romania con delega all’Agroindustria.
La collaborazione tra Confindustria Romania e Confagricoltura è strategica per favorire l’internazionalizzazione di aziende agricole italiane e si rivela decisiva per un ulteriore consolidamento della nostra presenza imprenditoriale nel Paese. Sono migliaia infatti le imprese agricole italiane che operano nello stato balcanico, sia sul fronte della coltivazione sia su quello della lavorazione dei prodotti. Per questo Confagricoltura, in sinergia con Confindustria, svolge da diversi anni attività di internazionalizzazione in quest’area geografica.
E in questi anni Confagricoltura ha realizzato in Romania progetti, missioni imprenditoriali, iniziative di vario genere mirate fondamentalmente a due obiettivi: da un lato acquisire una conoscenza diretta della realtà locale e delle imprese italiane già operanti o che sono potenziali investitori nel Paese; dall’ altro incentivare le esportazioni agroalimentari in questo Paese, mediante incontri di affari tra aziende italiane e operatori commerciali del luogo.
La presenza quindi alla più grande manifestazione dell’agroalimentare dei Balcani è senza dubbio strategica e rappresenta un’importante opportunità di presidio di un mercato di grande rilievo nel panorama europeo.