Confagri promotion

CONFAGRI PROMOTION, società consortile a responsabilità limitata, offre l’opportunità alle micro e piccole aziende vitivinicole su tutto il territorio nazionale di sottoscrivere (entro metà agosto) quote di capitale sociale.

L’attività del Consorzio è finalizzata alla promozione, informazione e divulgazione nel settore vitivinicolo, partecipa ai progetti nazionali , internazionali e comunitari per sviluppare le potenzialità produttive e commerciali delle aziende agricole, a tale scopo partecipa anche a manifestazioni fieristiche e campagne di pubblicizzazione dei prodotti vitivinicoli ed agroalimentari. Possono aderire le aziende individuali, le cooperative, le O.P., le società.

Confagri promotion presenta nell’ambito dell’OCM progetti di promozione e valorizzazione del settore. L’esperienza acquisita negli anni scorsi e il successo delle iniziative, rafforzano la convinzione di presentare programmi di attività anche per il 2019.

I progetti su cui si sta lavorando spaziano su diversi Paesi e attività. Nello specifico i progetti che si intende presentare sono 6 : Stati Uniti, Canada, Russia, Svizzera- Norvegia e Giappone, Paesi Emergenti; Sud Est Asiatico con importi rilevanti.

Aderire a Confagri Promotion consente alle imprese di poter usufruire di assistenza progettuale e successivo supporto per la rendicontazione.

Ogni azienda, senza vincoli di budget e di Paesi che saranno definiti in base alle singole esigenze, risponde, nell’ambito del progetto eventualmente approvato, solo del proprio investimento come stabilito dal regolamento di gestione approvato e sottoscritto da tutte le aziende partecipanti.

La quota di adesione è di 130 euro a cui vanno aggiunti i costi di gestione che si attestano nell’ambito di qualche centinaio di euro (non al momento quantificabili in quanto variabili a seconda delle adesioni).

Vi invito a segnale alle aziende che ritenete possano essere interessate questa opportunità, vi inoltro per completezza di informazione lo statuto, la visura camerale e la scheda di adesione.Per maggiori informazioni, contattare i nostri Uffici.