Campagna di promozione dei prodotti ortofrutticoli nazionali: si prosegue con il melone

Prosegue l’attività di promozione e comunicazione istituzionale promossa dall’Organismo Interprofessionale Ortofrutta Italia – di cui Confagricoltura fa parte insieme alle altre rappresentanze agricole, del commercio e della distribuzione.

Quest’anno per la prima volta protagonista del momento è il melone italiano.

Tra gli obiettivi strategici dell’OI al primo posto ci sono infatti promozione e comunicazione, per la valorizzazione della produzione ortofrutticola nazionale e volte ad incentivare il consumo di prodotto italiano, richiamando l’attenzione del consumatore su concetti quali stagionalità, italianità, qualità organolettica e salubrità.

Dopo le fragole, è quindi arrivato il momento del melone.

L’attività di comunicazione istituzionale dell’OI, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, è ora indirizzata a spingere i consumatori ad acquistare meloni nazionali – provenienti da qualunque parte del territorio italiano – accompagnata dallo slogan “questo mese l’Italia ci offre la varietà e la qualità dei meloni” e rafforzata dal concetto “il sapore italiano al momento giusto”.

L’attività di promozione proseguirà sino al 27 luglio.

I produttori ed operatori che desiderano aderire alla campagna dovranno comunicarlo alla propria Associazione o ad Ortofrutta Italia, anche per ricevere il materiale promozionale predisposto dall’OI.

Per ulteriori informazioni: vegetali@confagricoltura.it -  06.6852.223.