Campagna di promozione dei prodotti ortofrutticoli nazionali: si parte con le fragole

L’Organismo Interprofessionale Ortofrutta Italia, di cui Confagricoltura fa parte insieme alle altre rappresentanze agricole, del commercio e della distribuzione, ha dato il via alla prima campagna di valorizzazione delle fragole italiane, patrocinata dal Mipaaf.
Tra gli obiettivi strategici dell’OI, infatti, c’è quello di valorizzare – attraverso apposite campagne di comunicazione –  la produzione ortofrutticola nazionale ed incentivare il consumo di prodotto italiano, richiamando l’attenzione dei consumatori su stagionalità, italianità, qualità organolettica e salubrità.
Si è partiti con le fragole: l’attività di comunicazione istituzionale per questo prodotto terminerà il 31 maggio prossimo.
Nei prossimi mesi sarà la volta di altri prodotti (pesche e nettarine, pomodoro, aglio, melone, radicchio, etc..), secondo le diverse stagionalità che copriranno l’intero calendario annuale.
I produttori ed operatori che desiderano aderire alla campagna dovranno comunicarlo alla propria Associazione o ad Ortofrutta Italia, anche per ricevere il materiale promozionale predisposto da “Ortofrutta Italia”.