Campagna di promozione dei prodotti ortofrutticoli nazionali: i limoni italiani

Prosegue la campagna di valorizzazione della produzione ortofrutticola nazionale, patrocinata dal Mipaaft e promossa dall’Organismo Interprofessionale Ortofrutta Italia, di cui Confagricoltura fa parte insieme alle altre rappresentanze agricole, del commercio e della distribuzione.
La campagna mira ad incentivare il consumo di prodotto italiano, richiamando l’attenzione dei consumatori su stagionalità, italianità, qualità organolettica e salubrità.

Adesso è la volta dei limoni italiani.
Il periodo individuato per la promozione va dal 1° marzo sino al 26 aprile 2019.

Anche per questo prodotto, come già precedentemente stabilito per altri prodotti (ad es. uva da tavola, clementine, arance, kiwi), l’attività di promozione sarà riservata alle partite di prodotto con determinate caratteristiche qualitative concordate in sede di Comitato di prodotto e deliberate dal Consiglio di Amministrazione, al fine di avviare un processo di miglioramento qualitativo generalizzato dell’ortofrutta nazionale, come obiettivo dell’intera filiera.

Il manifesto istituzionale fronte-retro composto per l’occasione riporta sul fronte il claim “Limoni italiani, una spremuta di benessere”e sul retro le peculiarità del prodotto (ad es. fonte di vitamina C, fonte di flavonoidi, etc…).

I produttori ed operatori che desiderano aderire alla campagna dovranno comunicarlo alla propria Associazione o ad Ortofrutta Italia, anche per ricevere il materiale promozionale predisposto da “Ortofrutta Italia”.